Buongiorno!

Sono Roberto Zampino e ho trascorso tutta la mia vita seguendo ciò che mi facesse battere il cuore e la fotografia è sempre stata al primo posto.

Se sei approdato al mio sito probabilmente stai cercando un professionista che sappia promuovere la tua struttura in maniera innovativa ed efficace attraverso il mezzo fotografico.

Mi occupo di fotografia di matrimoniosport estremi, pubblicitaria e Hotel applicando  lo stesso spirito: Amare il proprio lavoro e trasmettere emozioni conoscendo bene i bisogni del cliente ultimo e le dinamiche del mercato. 

Sono un “Out There” Photographer specializzato in uno stile Story-telling commerciale

– Ho vissuto e lavorato come fotografo e insegnante di fotografia a Cipro, in Italia e Londra, esplorando attraverso la fotografia, il mondo e popolazioni sperdute

– Molti magazine internazionali hanno pubblicato le mie storie e fotografie in tutto il mondo

– Adoro lo sport e questo mi ha portato a collaborare con alcune aziende a cui serviva un fotografo folle che sapesse andare dietro a gente ancora più folle

– Tra i miei clienti ho avuto il piacere di collaborare con La Repubblica, Geo, PIRELLi, LastMinute.com e tanti altri 🙂

– Sono innamorato della vita e della mia compagna (che è fenomenale e spesso mi accompagna come modella nei servizi fotografici per hotel e Resort )

– Ho il piacere di poter affermare di aver aiutato a conseguire risultati molto importanti ai miei clienti proprietari di hotel o aziende.

La fotografia è fondamentale nel Business

– Piango ai matrimoni che fotografo! mi emoziono e credo che la fotografia matrimoniale sia una delle più affascianti e sfidanti (dai un’occhiata al mio sito  www.wildestharmony.com )

– Sono sempre all’inseguimento dei miei sogni e di nuove sfide

– Quest’anno sono ufficialmente un Life Coach professionsita , iscritto all’associazione di categoria  – dopo un lungo percorso di studi sono stato abilitato e riconosciuto dall’associazione nazionale coaching italia

 

Altri dettagli?

Ho conseguito la laurea in Comunicazione Multimediale con il massimo dei voti, per poi proseguire gli studi in Inghilterra presso il London College of Communication – LCC – dove ho conseguito il Master Degree in Photojournalism and Documentary Photography

Sono esperto in comunicazione, pubblicità per hotel e strutture ricettive di vario tipo (B&B, case vacanze), turismo, sport estremi e coaching.

“La fotografia è pura vita. Mi permette di percepire e interpretare il mondo in maniera ogni volta differente. E’ uno strumento che mi consente di vivere il ” qui ed ora” ad ogni singolo scatto. La fotografia è molto più di un click, è uno stile di vita” R.Z.

Ho il piacere di pubblicare una Bio che ha scritto una grande professionista e amica:

Roberto Zampino è un fotografo dall’anima selvaggia, ma con un cuore grande.

Assetato di avventura e incuriosito da tutto ciò che riguarda il Genere Umano, Roberto vive una vita mossa dalla passione. E’ sempre alla ricerca di vie che ispirino chiunque ad affacciarsi alla vita con una diversa prospettiva, carica di significato.

Roberto ha fatto del Mondo il suo ufficio, invitando ognuno di noi a vedere la vita attraverso la sua macchina fotografica, che cattura momenti carichi di emozioni, marcati dal bello e inaspettato.  La sua sensibilità e ricercata attenzione per i dettagli, gli consente di evidenziare tutto ciò che normalmente passa inosservato nel quotidiano.

ZAMPINO VIVE E RESPIRA LA FOTOGRAFIA – “ Non è un lavoro, ma un modo di vivere”.

Curioso per natura e dalla mente inquisitiva, Roberto ha esplorato culture e luoghi, dove solo pochi hanno avuto l’opportunità di arrivare. Come prima cosa, quando giunge in una nuova città, non porta mai con sé la sua macchina fotografica, ma solo l’intenzione di percepire pienamente l’atmosfera del luogo ed entrare in contatto con la sua gente.  Per lui, è essenziale approcciare le persone con dignità e rispetto. E’ importante conquistare la loro fiducia e superare ogni limite, al fine di realizzare un reportage quanto più onesto e genuino.

Il suo spirito umile, gli consente in modo del tutto naturale, di creare legami forti, al punto che spesso è invitato a condividere pasti o alloggi con chi entra in contatto con lui. Questo tipo di approccio ed energia positiva, si trasmette interamente nel suo lavoro.

Osservando le sue foto, sentiamo questi luoghi come già conosciuti. Viaggiamo nel tempo e percepiamo ogni dettaglio ritratto in esse.

Attraverso le sue fotografie e conferenze, ha ispirato persone in tutto il mondo, inclusi scrittori, musicisti e pittori.

Si potrebbe dire che Zampino è un fotografo come pochi, non conosce confini, non pone limiti al suo lavoro e tutto ciò lo rende unico e ne fa un punto di riferimento per le generazioni presenti.

Carolina Piteira

Questo è il mio sito Personale

www.robertozampinophoto.com  date un’occhiata alle Review

Segui i miei social:

FAcebook & Instagram

conosciamoci adesso, raccontami il tuo progetto

Chiamami o mandami un Whatsapp al +39 3348540963

Mandami un’email al form contatti oppure a photo@robertozampino.com 

Se vuoi conoscere meglio il mio lavoro vai sul sito www.robertozampinophoto.com

Nome*

Cognome*

Telefono*

La tua email*

Oggetto*

Il tuo messaggio